Basket Femminile, la RenAuto perde a Ravenna
La RenAuto non riesce a trovare la reazione che voleva e viene sconfitta a Ravenna dal San Biagio (58-44). Partita sempre con le padrone di casa in vantaggio e con l’Happy a inseguire. Non enormi i vantaggi del San Biagio, con la RenAuto costantemente a tiro ma in difficoltà nel salire sull’ultimo gradino, quello utile per iniziare una vera e propria rimonta.
Nel primo periodo la gara è estremamente equilibrata e l’Happy si muove bene, ma sul finale di tempo il lievissimo vantaggio di Ravenna si amplifica fino a +10, con le riminesi che perdono qualche pallone di troppo. Al 10’ è 18-10, dunque gara ancora niente affatto decisa. Il secondo periodo viaggia sulla falsariga dell’inizio di gara, con la RenAuto a tentare di avvicinarsi ma mai pericolosamente e con Ravenna che stazione stabilmente attorno alla doppia cifra di margine e chiude al 20’ sul 29-20. Il vero punto tecnico che fa da sfondo alla partita è la zona fronte pari del San Biagio, una 2-3 lasciata in campo 40’ e che crea qualche grattacapo di troppo. Non tanto per quanto riguarda le percentuali al tiro dalla media e lunga distanza, sufficienti, quanto per la tendenza indotta ad attaccare poco il ferro.
Insomma, il risultato è che non si va mai in lunetta. La difesa rimane buona, ma anche nel terzo periodo l’Happy non si avvicina. Anzi, il San Biagio arriva al 30’ su un 45-33 non definitivo ma che mette una grossa ipoteca sull’esito del match. Finale di gara nel quale la RenAuto non si avvicina mai pericolosamente e Ravenna chiude sul 58-44. Atteggiamento sicuramente migliore delle altre partite, ma i piccoli errori hanno fatto la differenza e non hanno consentito all’Happy di rimanere in equilibrio e di provare il ricongiungimento negli ultimi possessi.
SAN BIAGIO RAVENNA – RENAUTO HAPPY BASKET RIMINI 58-44
SAN BIAGIO: Maioli, Sterni 6, Ghinassi 5, Vali 7, Cantoni 7, Dolimano 10, Fabbri 21, Baldrati 2. All.: Bergamaschi.
RENAUTO: Angelino 6, Re 15, Alberani, Zamagna 2, Saponi 5, Rattini 11, Galli 3, Montuori, Battagliarin, Pironi 2. All.: Dimitrova.
Arbitro: Mattia Foschini di Russi.
PARZIALI: 18-10, 29-20, 45-33.