Auguri a Barry Sanders, meraviglioso runningback che ha fatto la storia della Nfl e dei Detroit Lions. Oggi 47enne, Sanders si è ritirato abbastanza presto (a 30 anni) e ha vinto un solo Mvp, quello del 1997, peraltro assieme a Brett Favre. Il tutto a dispetto…
AUGURI AL GRANDE ERICK DAMPIER
Auguri a Erick Dampier, centro di lunga militanza Nba che oggi compie 40 anni. Più che per le apparizioni con Indiana, Golden State, Dallas, Miami e…
AUGURI A SPUD WEBB
Anthony Jerome “Spud” Webb compie oggi 52 anni. In Nba ha giocato oltre 6mila partite tra Hawks, Kings e Timberwolves, a dispetto di un’altezza…
DRAFT NBA 2015: I GIUDIZI
Il draft di quest'anno si presentava come uno dei più incerti degli ultimi tempi, infatti oltre alla 1st pick (che era scontata) regnava una generale incertezza, dovuta anche alle numerosi voci di trade che avrebbero coinvolto le primissime scelte. Le attese…
DRAFT NBA, LA PREVISIONE
SQUADRA NOME RUOLO ETA' COLLEGE\NAZIONE Minnesota Timberwolves Karl Anthony-Towns PF\C 19 anni Kentucky Los Angeles Lakers Jahlil Okafor C 19 anni Duke Philadelphia 76ers D'Angelo Russell PG\SG 19 anni Ohio State New York Knicks Emmanuel Mudiay PG 19 anni…
NBA, GLI AWARDS DI FINE STAGIONE
MOST IMPROVED PLAYER (Giocatore più migliorato) LOZA: JIMMY BUTLER. Poche discussioni, secondo me. Le cifre mostrano un miglioramento palese e innegabile (da 13 a 20 punti a gara). Chi avrebbe detto, a inizio stagione, che in una squadra con Rose e Gasol…
WILD CARD NFL – DALLAS CONTROVERSA, INDY DOMINANTE: FUORI LIONS E BENGALS
La partita, inutile fingere, è girata sulla chiamata di pass interference su Hitchens ai danni di Pettigrew. Chiamata subito cancellata dagli arbitri, col 3 e 1 che dunque è diventato in fretta quarto down e la palla che è tornata in mano a Dallas. La situazione…
WILD CARD NFL – PANTHERS E RAVENS ELIMINANO CARDINALS E STEELERS
Il record dei Panthers poteva trarre in inganno. Quello di Cam Newton ai playoff anche. Eppure… Eppure la sensazione che questa volta qualcosa sarebbe potuto cambiare c’era ed era forte. Ed è successo. Carolina fa fuori con inaudita facilità i Cardinals,…
NBA, LEBRON OUT 2 SETTIMANE – I TABELLINI DELLA NOTTE
Due sole gare nella notte Nba, con Chicago che rimonta Denver e Sacramento che resiste al ritorno di Minnesote. Qualche nota di contorno. 1) Rose mette 13 dei suoi 17 punti nel quarto periodo. Butler continua a fare il fenomeno (26 con 14 tiri) , Gasol e Noah…
LA NBA NELL’ANNO NUOVO NEL SEGNO DI DUNCAN, HARDEN E DURANT
La Nba si affaccia all'anno nuovo nel segno delle certezze. Un po' meno futuro e un po' più presente. La dura realtà di risultati e partite dice che se Cousins continua a litigare (espulso) i playoff da miraggio diventeranno utopia. Non che cambi molto,…