Al Neri arriva il Monza, le parole di Marco Osio
Domani al Neri c’è il Monza ed è una di quelle partite cardine di qui alla fine del campionato. MARCO OSIO lo sa e non si nasconde.
“Una vittoria da 4 punti? Sì, sono d’accordo. È vero che di qui in avanti tutte le partite sono da considerarsi finali, ma questa lo è ancora di più. In classifica c’è un gruppone abbastanza unito e da parte nostra serve uno scossone, una accelerata. Diventa importante l’approccio, l’atteggiamento, riuscire a esprimere il calcio di inizio stagione”.
Finito il mercato, ora si pensa solo al campo…
“Ho un parere molto positivo su come abbiamo operato sul mercato. Ora ho a disposizione in tutti i ruoli delle varianti e delle scelte di valore. Senza contare che in settimana dovrebbe rientrare Nicastro”.
Col Monza in difesa ci vanno Brighi, Rosini, Martinelli e Gasperoni, a centrocampo Spinosa, Degeri e Nigro, in attacco tridente con Herrera, Cesca e Fall.
“I nuovi arrivati sono tutti giocatori importanti. Ad esempio si è già visto come il secondo tempo di NIgro col Renate sia stato di grandissima quantità e qualità. Com’è il Monza? Gioca e lascia giocare. Sono indubbiamente costruiti per vincere e fare gioco. Magari non avranno nell’aggressività e nella corsa le loro caratteristiche distintive, ma rimangono squadra di valore”.
La ricetta per il Rimini è una
“Dovremo essere noi quelli aggressivi, ma certamente si vedrà una partita molto più aperta rispetto a quella di domenica scorsa. Sono fiducioso, ho visto i ragazzi carichi e motivati al punto giusto”.