Under 14 Elite, il derby va all’Ibr
Gran derby tra Crabs e Insegnare Basket Rimini per quanto riguarda la Under 14 Elite. L’inizio è di normale tensione con entrambe le squadre che incappano in stupide palle perse, ma poi si entra subito nel vivo della sfida con l’Ibr che prende un piccolo vantaggio sui canestri di Guziur e Carasso. Berni però dall’altra parte è bravo a replicare con 7 punti nel primo (11-12 al 10’). Inizio secondo quarto equilibrato e proprio negli ultimi due minuti Bugli e Colombo allargano il margine per il +7 ospite dell’intervallo (22-29).
Nella ripresa l’Ibr sembra prendere il largo e tocca il massimo vantaggio sul canestro di Carasso (23-35). Bravissimi i Crabs però, nel momento di maggior difficoltà, a tirarsi fuori con Guglielmi che prende in mano la squadra. L’ultimo quarto è pura adrenalina: Tognacci (Mvp della gara con 16 punti e 18 rimbalzi) sembra riportare i suoi avanti, ma Del Fabbro risponde fino al -2 a 3 minuti dalla fine (49-51). Da qui i Crabs non segneranno più, Tognacci la mette invece due volte da sotto e Colombo con un 2/2 ai liberi chiude la gara.
BASKET RIMINI CRABS – INSEGNARE BASKET RIMINI 49-57
CRABS: Guerra, Plumsahat 4, Del Fabbro 10, Pazzini, Evangelisti, Berni 14, Rossi, Conti, Gregori 2, Bastoni, Lonfernini, Guglielmi 19. All.: Luongo.
IBR: Carasso 14, Vandi 4, Vincenzi, Bugli 7, Chiari, Colombo 9, Frascio 5, Semprini, Giuliani, Tognacci 16, Carollo, Guziur 2. All.: Oppi.