Angels presto in Dnc, triennale a Pesaresi e Dulca nuovo partner
Bombe in casa Santarcangelo Basket: triennale a Pesaresi e gli Angels in Dnc. O meglio, quasi in Dnc. La prima parte della frase è reale: Luca Pesaresi ha firmato un triennale con Santarcangelo e continua così a sposare il progetto della società clementina. La seconda parte è “solo” molto probabile, ma prima si devono verificare due condizioni: gli Angels devono essere promossi (manca molto poco alla matematica) e la Federazione deve concedere il “doppio salto”, il che sembrerebbe possibile oltre che molto probabile. Quindi, in pochi mesi, la società del presidente Maurizio Fabbri potrebbe passare dalla D alla Dnc, dove adesso milita la Dado San Marino di due atleti in orbita clementina come Francesco Bedetti e Matteo Botteghi.
“Aspiriamo ad arrivare alle posizioni e alle serie che ci competono – ha detto Maurizio Fabbri -. Insomma, ci vorrà del tempo ma vogliamo arrivare in Dnb. La Dnc l’anno prossimo? Valuteremo tutte le opportunità nel caso in cui la Federazione dovesse concedere qualcosa”.
Pesaresi, dominante in D, è contento della soluzione. “Grazie a Maurizio per questa opportunità – ha detto subito ‘Pesa’ -. Ho sposato il progetto perché conosco bene l’ambiente da un po’ e quest’anno lo vivo nuovamente tutti i giorni. L’obiettivo a questo punto è naturalmente vincere il campionato e cercare di restare imbattuti fino alla fine, fino al termine della stagione. Sono contento di poter fare da esempio ai più giovani”. E la striscia d’imbattitibilità? Siamo a 19 su 19. “A inizio stagione era difficile immaginarlo – continua Pesaresi -, in fondo soprattutto in trasferta era complicato pensare a un filotto del genere. Anche se si è forti lontano dal palazzetto amico non è facile”.
Oggi al Caffè Clementino è stata anche presentata la nuova partnership commerciale con Dulca. “Dulca è nata 20 anni fa – sottolinea il proprietario Roberto Fabbri -, ma ha radici e tradizioni nel passato. Siamo specializzati in prodotti per la gelateria e la panificazione e siamo onorati di questo investimento comune. Sono appassionato di questo sport da parecchio, fin da piccolo mi dilettavo a giocarlo. Il gruppo Angels? Ci vedo grande grinta, quella che abbiamo anche noi. L’ambiente me l’aveva descritto Paolo e me lo sono ritrovato al 100% come nelle sue parole quando sono venuto a vedere la partita. Merito di tutti, a partire dal presidente per arrivare all’allenatore. Un team vincente al quale auguro di tornare in alto e di ottenere grandi risultati. Lo sport è molto importante per i giovani a livello educativo e formativo, questo non va mai dimenticato”.
Infine la festa di Carnevale organizzata in collaborazione con l’associazione Santarcangels. La festa si chiama “CarnivalAngels” e avrà luogo al palazzetto domenica 23 febbraio alle 15.30. “E’ prevista una grandissima affluenza – ha detto Simone Stargiotti -, pensiamo 600/700 bambini e tanto divertimento per tutti, con la presenza del clown Caramello e tutto grazie anche a partner come Nuova Cei e Dulca”. Musica, gonfiabili, truccabimbi e ricco buffet.