Basket Donne – La RenAuto domani ospita Faenza
Nel giorno della festa delle donne, 8 marzo, la RenAuto aspetta la visita del Faenza Futura Basket, squadra che nel match d’andata s’impose di 16 punti e che ora occupa la sesta posizione in classifica assieme al San Biagio. 14 punti per le faentine, frutto di sette vittorie e sei sconfitte, mentre l’Happy è a quota 4 in coabitazione con l’Antares Copparo.
“Una squadra più giovane rispetto a tante altre che abbiamo affrontato – commenta Tina Dimitrova – Sicuramente una formazione pericolosa e che sta disputando un buon campionato, basti guardare ai punti in classifica. Le ragazze dovranno dare tutto. La partita d’andata? Siamo rimasti in equilibrio più o meno per tre quarti, poi nel finale le avversarie hanno messo assieme lo sprint decisivo”
Come stanno le ragazze?
“Per questa partita mancherà Chiara Pironi, mentre è ancora da valutare Ilaria Galli che è stata poco bene. Tutte le ragazze comunque si sono allenate molto bene, con un buon ritmo. Quello che ci manca, anche a livello di partita, è quel pizzico di energia, quello scalino in più da salire per fare partita veramente fino in fondo con tutte”
Si gioca alle ore 21. Queste le altre partite in programma: Bologna Basket School-San Biagio Ravenna, Antares Copparo-Salus Bologna, Pol. Cesenatico 2000-Massa, Pol. Lame-F. Francia