San Marino Tennis Academy – Il punto su Barbieri, Kovalets e De Rossi
Buoni risultati per la San Marino Tennis Academy. Gioia Barbieri, con gli aggiornamenti del ranking WTA del prossimo 30 marzo, con i punti mondiali conquistati nel torneo di Innisbrook, entrerà infatti nella top ten italiana e sfiorerà (senza entrarci per pochissime posizioni) la top 200 mondiale femminile. L’atleta romagnola, seguita in Florida da Giorgio Galimberti, ha conquistato la semifinale a Innisbrook mentre nel secondo torneo affrontato, quello di Osprey, è stata costretta ad arrendersi in un match super tie-break (a causa del maltempo) ad un passo dall’ingresso nel main draw. Ora Gioia Barbieri si sposterà in Messico per affrontare le qualificazioni del torneo WTA di Monterrey (500.000$) e successivamente in Colombia per il torneo WTA di Bogotà (250.000$).
Non è da meno Sofiya Kovalets, altra atleta di punta della San Marino Tennis Academy. La Kovalets, 273 del ranking WTA, è infatti accreditata della testa di serie numero uno al torneo ITF (10.000 $) di Santa Margherita di Pula (Sardegna). Al termine del’impegno in Sardegna anche la Kovalets partirà per gli Stati Uniti dove affronterà in sequenza i tornei ITF di Jackson (Missisippi, 25.000$), Pelham (Alabama, 25.000$) e Dotham (Alabama, 50.000$).
Intanto sta preparando le valigie anche il giovane talento sammarinese Marco De Rossi pronto a partire per Malta dove dal primo aprile parteciperà in successione a due tornei del circuito Under 18 di Tennis Europe.