Basket Dnc, la Dado aspetta Firenze e strizza l’occhio ai playoff
Se vince è dentro. Se perde, forse (mille combinazioni di classifica avulsa). Rompicapo? Neanche troppo. La Dado affronta l’ultima gara di regular season e sa che con una vittoria avrebbe i playoff garantiti. Si gioca domenica alle 18 al Multieventi in contemporanea con tutte le altre partite e l’avversario, Firenze, è già salva e fuori da tutti i giochi playoff. Impegno dunque sulla carta abbordabile, ma la truppa di coach Del Bianco, per non rischiare, dovrà mostrare l’atteggiamento giusto. Trieste è già in Dnb, altre 8 andranno ai playoff. La Dado è quinta a pari merito (26 punti) con Padova, Arzignano, Gaetano Scirea e Bassano. Dietro, a 24, c’è Gorizia.
I Titans, nei possibili giochi di classifica avulsa, sono in vantaggio con San Vendemiano (1-1, +5), in parità con Arzignano (1-1, differenza canestri pari) e in svantaggio con Oderzo (1–1, -9), Padova (0-2), Bertinoro (1–1, -16) e Bassano (1-1, -9).
Nelle fila di Firenze occhio ai lunghi Leonardo Mariani, ala classe 1990 da 16,2 punti e 9 rimbalzi a partita e Samuele Puccioni, pivot del 1983 ex Angels Santarcangelo da 13 punti e 9 rimbalzi a gara. Infine attenzione a Carlo Santomieri, classe 1985, 13 punti a match. Ci sarà da lavorare sodo in area, con straordinari in vista per Agostini, Botteghi, Zanotti e Gamberini, ma anche gli esterni dovranno aiutare, per provare a bissare il blitz vincente di gennaio a Firenze. In quella occasione fu 73-65 Dado con il devastante parziale propiziato da Cardinali di 19-4 negli ultimi 6′ e con 21+9 dell’mvp Saccani.