BASKET – RICCIONE PRENDE BADIOLI E CHIEDE UNA DEROGA PER LA C
In un solo giorno Badioli come head coach, il main sponsor e tanto ottimismo nel poter disputare la serie C. Riccione perde Foschi, in dirittura d’arrivo a San Marino, ma lo sostituisce con un volto noto e di valore nella Perla Verde (era 2008-2012).
“La prima impressione? Una grande contentezza – dice proprio Riccardo Badioli -. Torno in una delle piazze in cui ho allenato che mi è rimasta maggiormente nel cuore. Qui sono stato quattro stagioni e per me è come tornare a casa: ritrovo tanti amici con cui siamo sempre rimasti in contatto. La chiamata del presidente è stata inaspettata, ma non avrei potuto fare una scelta diversa che accettare l’incarico. Ho tanta voglia di fare bene, sperando che la questione campo si risolva positivamente e la squadra possa disputare il campionato di Serie C che si è conquistata sul campo”.
Poi il main sponsor, che sarà l’etichettificio Dany. Infine il campo, vero perno attorno al quale gira tutta l’estate dei Dolphins. Necessario fare chiarezza: la certezza di potersi giocare la C, peraltro guadagnata sul campo, ancora non c’è.
Il presidente Stefano Barosi, dopo aver effettuato l’iscrizione, è fiducioso. “Dal Comune abbiamo avuto l’assicurazione che invierà una lettera alla Federazione dove indicherà che siamo impossibilitati ad usare il Play Hall perché l’impianto è tornato a gestione privata e non comunale – spiega . Siamo fiduciosi che questo possa aiutarci con gli organi federali per farci ottenere una deroga per il campo”.
Speranza, certo, ma la palla adesso è in mano alla Federazione.